che cos’è la consulenza per il piacere

La consulenza per il piacere è un percorso individualizzato che punta allo sviluppo della consapevolezza sessuale ed erotica per il benessere e la salute sessuale. 

Nello specifico la consulenza per per il piacere si occupa di promozione della salute sessuale, ricevendo informazioni relative ai diversi metodi contraccettivi, alle malattie sessualmente trasmissibili (come riconoscerle, prevenirle, a chi rivolgersi), all’interruzione volontaria di gravidanza, metodi della fertilità, uso di sex toys e tanto altro…al fine di fare scelte consapevoli e autonome. 

Ma anche di accompagnamento nei diversi processi decisionali e nelle transizioni.

Inoltre supporta nell’esplorazione del proprio vissuto erotico e sessuale e nell’acquisizione di strumenti per l’autoesplorazione e l’emancipazione sessuale, erotica ed affettiva.

che cosa faremo insieme_

  • Costruiremo un bagaglio conoscitivo rispetto a tematiche di tuo interesse per prendere decisioni in modo consapevole e autonomo
  • Esploreremo desideri e fantasie ma anche limiti, taboo e disequilibri
  • Individueremo tecniche e strategie per lo sviluppo di una sessualità cosciente per la propria salute e benessere

che cosa non si fa con la consulenza del piacere_

  • Non si fa diagnosi, nè terapia rispetto a disfunzioni o problematiche fisiologiche che impattano la sessualità. Nonostante ciò la consulente collabora con una serie di professionisti sanitari e terapeuti con cui creare rete e fare un lavoro integrato
  • Non si fa lavoro psicoterapeutico, ma si lavora su obiettivi a breve termine, stili di vita, abitudini e la promozione di cambiamento. Nonostante ciò la consulenza è un momento di ascolto e supporto. E se si valuta che sia il caso di iniziare un percorso psicoterapeutico la consulente può consigliare diverse professioniste

come funziona_

Il percorso base prevede 3 incontri della durata di un’ora ciascuna a cadenza mensile al costo totale di 120euro. E’ possibile estendere con ulteriori incontri della durata di un’ora al costo di 30euro.

E’ possibile coniugare il percorso di consulenza del piacere con il percorso di consulenza mestruale. In questo caso è necessario fare il percorso da 6 sessioni della durata di un’ora/un’ora e mezza ciascuna sessione a cadenza mensile al prezzo di 250euro.